La Direzione ha stabilito i seguenti obiettivi strategici che devono essere perseguiti da SPECCHIAPHARM S.R.L. attraverso il proprio sistema di gestione integrato:

  • mantenere la conformità con tutte le leggi e i regolamenti vigenti relative alle attività eseguite;
  • Identificare le esigenze e le aspettative dei clienti, convertirle in requisiti ed ottemperare agli stessi;
  • Fornire prodotti e servizi di qualità e competitivi nel rapporto qualità/prezzo per raggiungere e consolidare una posizione di leadership nel mercato di competenza;
  • instaurare rapporti di partnership con i fornitori;
  • attivare strumenti di comunicazione all’interno ed all’esterno dell’azienda per garantire che le esigenze dei Clienti siano note e comprese tra tutti coloro che contribuiscono alle attività
    dell’organizzazione;
  • Mettere a disposizione adeguate risorse di supporto per il raggiungimento degli obiettivi del Sistema di Gestione Integrato;
  • Perseguire l’accrescimento delle competenze del personale, attraverso formazione continua;
  • Valutare in anticipo i rischi Aziendali e i rischi relativi alla Sicurezza sul Lavoro, di eventuali nuove attività o modifiche delle esistenti oltre che di quelle derivanti da variazioni normative;
  • Eliminare i pericoli e ridurre i rischi.
  • Assicurare la cooperazione con le pubbliche autorità in ottica di trasparenza;
  • attivare un adeguato sistema di autocontrollo del Sistema di Gestione Integrato che permetta di misurare le attività, limitare le anomalie e fornire alla Direzione idonei elementi per eseguire i riesami;
  • Stabilisce, attua, mantiene e riesamina il sistema di gestione, così da poter affrontare adeguatamente i rischi di corruzione dell’organizzazione;
  • Promuove una cultura anti-corruzione adeguata all’interno dell’organizzazione, mediante attività di comunicazione e formazione, delle quali vengono conservate idonee registrazioni;
  • Sostiene i responsabili di funzione per dimostrare la loro leadership nel prevenire e individuare la corruzione (per quanto possa applicarsi alle loro aree di responsabilità);
  • Incoraggia l’uso di procedure di segnalazione di atti corruttivi sospetti o effettivi;
  • Garantisce che nessun membro del personale possa subire ritorsioni, discriminazione o azioni disciplinari per segnalazioni fatte in buona fede, o sulla base di una ragionevole convinzione di violazione, anche solo sospetta, della Politica anti-corruzione dell’organizzazione o per aver rifiutato di impegnarsi in attività corruttive, anche se tale rifiuto può comportare perdite aziendali (a meno che l’individuo abbia partecipato alla violazione);
  • Riferisce periodicamente o al verificarsi di gravi o sistematiche violazioni, alla Amministrazione/Consiglio di Amministrazione, sul contenuto e il funzionamento del sistema di gestione anti-corruzione;
  • Perseguire il miglioramento continuo, in termini di efficacia ed efficienza del proprio Sistema di Gestione Integrato;

La SPECCHIAPHARM S.R.L. è convinta sostenitrice del ruolo fondamentale dei propri Dipendenti e dei Collaboratori esterni, per le attività d’impresa, tant’è che vengono costantemente impegnate delle risorse affinché ognuno abbia la possibilità di crescere professionalmente ed esprimere al massimo le proprie potenzialità.

Allo scopo di assicurare la conoscenza, lo sviluppo e l’efficacia del Sistema di Gestione Integrato, la SPECCHIAPHARM S.R.L. dà incarico al Responsabile Sistema di gestione Integrato (RSG) di coordinare e controllare tutte le attività inerenti alla corretta applicazione delle norme relative al Sistema di Gestione Integrato.

La presente Politica, comunicata compresa e applicata all’interno ed all’esterno dell’organizzazione (pubblicazione nel sito web aziendale), sarà oggetto di Riesame
periodico (in occasione dei Riesami della Direzione), da parte della Direzione, per accertarne la continua idoneità, e coerenza con gli scopi della Società.


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