Le ISO di SpecchiaPharm

Le ISO di SpecchiaPharm

SpecchiaPharm, da sempre, si è posto l’obiettivo di fornire prodotti e/o servizi che soddisfino il cliente finale.
A certificare il nostro impegno, concorrono le molteplici certificazioni ISO che SpecchiaPharm è stata in grado di conseguire nel corso degli anni.

Le certificazioni costituiscono un vanto per l’azienda ma soprattutto una garanzia per il cliente.

ISO 9001/2015 – Standard internazionale per la Gestione della Qualità

La ISO 9001 è uno standard internazionale relativo alla gestione della Qualità. Lo scopo primario è dimostrare l’impegno dell’azienda verso la qualità e la soddisfazione dei clienti. Inoltre, assicura che i prodotti e i servizi offerti dall’azienda tengano effettivamente conto delle esigenze del cliente. Permette all'azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

ISO 45001/2018 – Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro

La certificazione ISO 45001 si fonda sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e richiede alle Organizzazioni un miglioramento continuo, fornendo così a tutti gli interlocutori la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza specificate. La conformità allo standard internazionale ISO 45001 assicura l'ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro e consente a un'Organizzazione di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni, considerando con attenzione il proprio contesto e i propri interlocutori (le cosiddette "parti interessate").

ISO 37001:2016 – Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione

La norma si inserisce come importante presidio nella prevenzione e contrasto alla corruzione. Definisce requisiti e fornisce una linea guida per aiutare un’Organizzazione a prevenire, individuare e rispondere a fenomeni di corruzione.

ISO 13485:2016 – Medical devices Quality management system

La norma identifica uno standard per il Sistema di gestione della qualità. Include aspetti dello standard ISO 9001 e detta requisiti specifici per la gestione dei dispositivi medici e dei servizi ad essi correlati. Questa certificazione è di fondamentale importanza in quanto mette in risalto l’impegno e la cura che SpecchiaPharm riserva alla conservazione dei prodotti e alla loro distribuzione. Costituisce una garanzia per i clienti finali in quanto certifica la qualità e la piena regolarità dei prodotti con cui essi verranno in contatto. SpecchiaPharm inoltre si impegna nella ricerca di partner che rispettino gli stessi standard qualitativi, al fine di creare una filiera di assoluto valore a beneficio dei clienti finali.

SpecchiaPharm in numeri

5mila

Ordini annui evasi

40mila

Km percorsi al mese

12mila

Referenze movimentate